Corso per le difese d’ufficio organizzato dalla Camera Penale di Savona in collaborazione con il COA di Savona

Gentili Colleghi,

la Camera Penale di Savona, in collaborazione con il COA organizzerà anche per quest'anno il corso per difensori d'ufficio.
Il corso avrà la durata di 45 ore complessive e si terrà il secondo ed il quarto mercoledì del mese con singole lezioni della durata di 1 o 2 ore (più spesso 2), con inizio alle ore 14:30 presso la sala Avvocati del nostro Tribunale.
Il corso costituirà secondo anno per coloro che si sono iscritti lo scorso anno ed hanno regolarmente frequentato e potrà essere il primo anno per coloro che intendono iscriversi.
Coloro che sono già iscritti ed hanno regolarmente frequentato il primo anno saranno automaticamente ammessi al 2 anno senza doversi iscrivere e senza nulla dover pagare ed alla fine del corso, in presenza di sufficiente numero di presenze, secondo regolamento, verranno ammessi all'esame.
Coloro, invece, che sono interessati ad iscriversi al corso per frequentare il primo anno (ed il secondo sarà organizzato per il 2017) potranno prendere contatto con l'Avvocato Mara Tagliero o l'Avvocato Maria Teresa Bergamaschi (avv.maratagliero@gmail.com e mtbergamaschi@alice.it) ..
Unitamente alla presente viene trasmesso il programma per il 2016 ed il regolamento ove sono specificate le condizioni di frequentazione del corso da rispettare al fine d'accedere all'esame finale per acquisire il diritto a richiedere l'iscrizione nelle liste per i difensori d'ufficio.
Per essere regolarmente iscritti occorre completare la scheda in calce al regolamento e versare l'importo di€ l 00,00 all'iban indicato.
Il primo incontro si terrà il giorno 27.01.2016 ore 14:30 e tratterà l'argomento" scrivere dei traffici marittimi alla luce dei recenti eventi terroristici."
Saranno relatori Avv. Maria Teresa Bergamaschi del Foro di Savona, il Comandante della Capitaneria di Porto di Savona Dott. Vincenzo Vitale ed il Comandante Giuseppe Cannarile.
Si precisa che le date degli incontri ed i nominativi dei relatori potrebbero subire variazioni, che comunque verranno comunicate.
Nell'occasione si porgono cordiali saluti a tutti.

 Presidente Camera Penale
Avv. Mara Tagliero
Presidente Ordine Avvocati
Avv. Fabio Cardone